Le arance che sostengono la ricerca sul cancro: a Vasto in azione i volontari Airc
Per tutta la giornata stand nel supermercato Tigre di via dei Conti Ricci
Da questa mattina sono già tanti i vastesi che hanno risposto "presente" all'invito dell'Airc per la campagna delle "Arance della Salute". I volontari dell'Associazione italiana per la ricerca sul cancro hanno allestito il loro stand nel supermercato Tigre di via dei Conti Ricci - così come hanno fatto oltre 20mila volontari in 3mila località italiane - proponendo il tradizionale sacchetto di arance. Con una donazione di dieci euro si portano a casa le arance italiane ma, soprattutto, si contribuisce a sostenere la preziosa attività dei ricercatori. Saranno lì per tutta la giornata, illustrando ai cittadini le finalità della campagna che, ogni anno, l'Airc propone a gennaio. C'è anche un pizzico di curiosità nell'osservare, sui manifesti e su tutti i sacchetti, il volto di Davide Petrella, giovane vastese scelto quest'anno dall'Airc come testimonial nazionale della campagna [LEGGI].
LE PIAZZE DOVE CI SONO LE ARANCE DELLA SALUTE [CLICCA QUI]
È Francesco Iannucci, volontario Airc, a raccontarci come sta andando la campagna che vede il coinvolgimento di un numero crescente di volontari.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - A Vasto le Arance della Salute dell'Airc
L'intervista a Francesco Iannucci, volontario Airc - Servizio di Giuseppe Ritucci