A Vasto il ricordo di Giuseppe Spataro a quarant’anni dalla morte
Il 30 gennaio le iniziative in città
Il 30 gennaio la città di Vasto ricorderà Giuseppe Spataro, "un protagonista della Democrazia Italiana", a quarant'anni dalla morte. "Spataro è stato un uomo di spicco della vita politica e culturale del Novecento – spiega il vicesindaco Giusppe Forte – e non poteva non essere ricordato dall’Amministrazione Comunale della sua città. Spataro ha rappresentato il punto di riferimento nella lotta al fascismo e nella ricostruzione dell’Italia uscita sconfitta dal secondo conflitto mondiale".
Ci sarà una messa alle 9.30 nella concattedrale di San Giuseppe e poi l'omaggio al busto di Spataro in piazza del Popolo. Alle 10.30, al teatro Rossetti, la commemorazione con i saluti del sindaco di Vasto, Francesco Menna, e gli interventi dell'assessore Giuseppe Forte e del professor Costantino Felice moderati dal giornalista Pino Cavuoti.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
