A Vasto il ricordo di Giuseppe Spataro a quarant’anni dalla morte - Il 30 gennaio le iniziative in città
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 24/01/2019

A Vasto il ricordo di Giuseppe Spataro a quarant’anni dalla morte

Il 30 gennaio le iniziative in città

Il 30 gennaio la città di Vasto ricorderà Giuseppe Spataro, "un protagonista della Democrazia Italiana", a quarant'anni dalla morte. "Spataro è stato un uomo di spicco della vita politica e culturale del Novecento – spiega il vicesindaco Giusppe Forte – e non poteva non essere ricordato dall’Amministrazione Comunale della sua città. Spataro ha rappresentato il punto di riferimento nella lotta al fascismo e nella ricostruzione dell’Italia uscita sconfitta dal secondo conflitto mondiale".

Ci sarà una messa alle 9.30 nella concattedrale di San Giuseppe e poi l'omaggio al busto di Spataro in piazza del Popolo. Alle 10.30, al teatro Rossetti, la commemorazione con i saluti del sindaco di Vasto, Francesco Menna, e gli interventi dell'assessore Giuseppe Forte e del professor Costantino Felice moderati dal giornalista Pino Cavuoti.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi