CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 23/01/2019

Preso il ladro della cassa del Big Market: "Fuggiva in bici, ha reagito con calci e pugni"

In manette 25enne rumeno: pistola e cacciavite in uno zaino

I poliziotti stavano controllando la zona, quando hanno intercettato e braccato l'autore del furto al Big Market. Scappava, inseguito da un giovane. 

Stava fuggendo con la cassa C.I.M, 25 anni, rumeno, arrestato dagli agenti del Commissariato di Vasto subito subito dopo il raid nel negozio di alimentari di via Madonna dell'Asilo [LEGGI]. È un senza fissa dimora ed è già noto alle forze dell'ordine per precedenti riguardanti droga e reati contro il patrimonio. È accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Gli agenti gli hanno trovato pistola e cacciavite nello zaino che portava sulle spalle. 

I particolari dell'arresto-lampo sono stati illustrati stamani in commissario capo Fabio Capaldo. In attesa dei rinforzi della questura, stiamo intensificando i servizi di controllo

L'ARRESTO - Con due auto, volante e civetta, i poliziotti stavano perlustrando la zona con l'intento di prevenire altri furti dopo quelli accaduti nei giorni scorsi. Erano distanti un centinaio di metri dal negozio. Gli agenti hanno visto il giovane che fuggiva in bicicletta, inseguito da un giovane, e si sono immediatamente messi alla caccia del fuggitivo. Una poliziotta della volante ha recuperato la cassa, mentre il poliziotto che era con lei si è lanciato all'inseguimento, braccando C.I.M., che gli ha tirato calci e pugni nel tentativo di divincolarsi. Di qui l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. 

CONTROLLI E RINFORZI - "In attesa dei rinforzi che ci verranno inviati dal questore, Ruggiero Borzacchiello - spiega Capaldo - abbiamo intensificato i controlli sul territorio, facendo uscire di pattuglia anche agenti che normalmente sono impegnati nel lavoro d'ufficio". 

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Arrestato l'autore del furto al minimarket

L'intervista al commissario capo della polizia, Fabio Capaldo - Servizio di Giuseppe Ritucci - riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi