Lezione di educazione civica in Comune per i bambini della scuola di via Ripalta - Stamattina l’incontro con il sindaco
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 18/01/2019

Lezione di educazione civica in Comune per i bambini della scuola di via Ripalta

Stamattina l’incontro con il sindaco

Gli alunni delle classi quinta A e quinta B della scuola primaria di via Ripalta dell’Istituto comprensivo n. 2 hanno fatto visita in municipio per incontrare il sindaco Tiziana Magnacca.

Lezione di educazione civica nel corso della quale hanno approfondito la gestione dell’ente comunale e le sedute del consiglio alla presenza del presidente Eugenio Spadano.

“È sempre una grande gioia poter ricevere gli alunni e avere la possibilità di illustrare ciò che accade nel palazzo comunale. I giovani devono potersi avvicinare alle istituzioni con fiducia per conoscerle meglio nella consapevolezza che è un dovere per ogni cittadino informarsi su quanto accade in Comune”.

Gli alunni erano accompagnati dagli insegnanti Ernestina Vicoli, Mirella De Dominicis, Mirella Nozzi e Luca Baldassarre.

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi