Lega: "Domenica Salvini a Vasto e a Lanciano. Ce lo chiedevano i cittadini" - Elezioni regionale 2019 - Il leader del Carroccio torna in Abruzzo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 18/01/2019

Lega: "Domenica Salvini a Vasto e a Lanciano. Ce lo chiedevano i cittadini"

Elezioni regionale 2019 - Il leader del Carroccio torna in Abruzzo

Matteo Salvini alla convention leghista di MontesilvanoMatteo Salvini torna in Abruzzo: domenica sarà prima a Vasto e poi a Lanciano.

Prima dell'annuncio ufficiale, sono gli aspiranti consiglieri regionali a diffondere la notizia sui social network. Sabrina Bocchino sul suo profilo Facebook: "Domenica 20 Matteo Salvini sarà a Vasto alle 16 e a Lanciano alle 18", scrive la candidata al Consiglio regionale in un post corredato da una foto che la ritrae col vice premier a Chieti in occasione del tour elettorale abruzzese del 4 e del 5 gennaio scorsi, quando il ministro dell'Interno fece tappa anche a Pescara, L'Aquila, Teramo e a Montesilvano, dove ha presentato, al Pala Dean Martin, la lista del Carroccio per le votazioni del 10 febbraio.

"Lo abbiamo fortissimamente voluto e ottenuto, poiché il Capitano dimostra da tempo di essere vicino alla terra d'Abruzzo", esulta Manuele Marcovecchio, candidato al Consiglio regionale. "Gli chiederemo impegni precisi per la sicurezza di Vasto e del Vastese". Il comizio si farà in piazza Diomede. In caso di pioggia, al Politeama Ruzzi.

A Lanciano, il leader della Lega incontrerà candidati e sostenitori in piazza Plebiscito, in caso di pioggia nel cinema Maestoso in via Bellisario.

Per il coordinatore della Lega di Vasto, Michele Lacanale, "è un evento importante, che serve a dare un segnale forte alla città. I cittadini mi chiedevano da tempo: 'Salvini quando viene a Vasto?'. Ora abbiamo accontentato i tanti che gli vogliono bene e lo seguono". 

Soddisfatto anche il candidato Manuele Marcovecchio. "L'abbiamo fortissimamente voluto e ottenuto, poiché il Capitano dimostra da tempo di essere vicino alla terra d'Abruzzo. Ovviamente gli chiederemo impegni precisi per la sicurezza di Vasto e del Vastese. Anche gli ultimi episodi confermano che con la criminalità non si può abbassare la guardia. C'è una differenza, però, rispetto al passato guidato dalla sinistra. Adesso c'è Salvini e Salvini, basti guardare il tanto atteso decreto su Quota 100, le promesse le mantiene. Sarà così anche per la sicurezza. Lo aspettiamo a braccia aperte".

Entrambi i vice presidenti del Consiglio a Vasto nel fine settimana: la visita di Salvini sarà, infatti, preceduta dal comizio che Luigi Di Maio terrà sabato al Politeama Ruzzi.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi