Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Personaggi 18/01/2019

La giovane ballerina vastese Sara Scarponi al debutto al teatro degli Arcimboldi di Milano

A solo 11 anni è già un talento della danza

A soli 11 anni Sara Scarponi è già un talento della danza. La giovanissima vastese questa sera debutterà al Teatro degli Arcimboldi di Milano con il corpo di ballo dell'Accademia Ucraina di Balletto. In scena, sul palco del prestigioso teatro meneghino, la rappresentazione de "Lo Schiacchianoci" e "Le Corsaire". 

Sara ha frequentato la scuola di danza Histon Ballet di Vasto sin dall'età di 4 anni e, l'anno scorso, è stata selezionata dall'Accademia Ucraina di Balleetto in occasione della manifestazione Danza in Fiera di Firenze. Così, dallo scorso settembre, la giovane vastese vive a Milano dove va a scuola e frequenta i corsi dell'accademia.

Quelli di questa sera, espettacoli del prossimo week end, sono i primi importanti passi che ripagano una scelta di vita piena di sacrifici, vivendo lontano dagli affetti familiari, sempre in contrasto con la passione innata della danza. L’augurio per Sara è quello di diventare una ballerina professionista e che possa calcare i palcoscenici dei teatri più importanti. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi