Prima a Palazzo d’Avalos, poi in giro per le strade: l’allegria del Sant’Antonio invade la città
Le tradizioni di inizio anno
Prima tappa per tutti: Palazzo d'Avalos. Poi in giro per le strade della città. Ad ogni tappa, il canto del Sant'Antonio, rigorosamente in dialetto vastese. Si è rinnovata ieri la tradizione centenaria. Quattro i gruppi che si sono dati idealmente il cambio in questo ideale percorso nella storia del folklore tipico di inizio anno, che segue la Pasquetta del 5 gennaio e precede l'appuntamento del 19 gennaio con il San Sebastiano.
Il Sant'Antonio del gruppo Il Cavaliere
Il Sant'Antonio a Palazzo d'Avalos
Il Sant'Antonio di quelli con la cappa: il gruppo del circolo socio culturale Sant'Antonio Abate
Il Sant'Antonio del gruppo Vasto com'era
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
