Un altro lancianese annuncia la sua candidatura alle elezioni regionali. E’ Antonello Di Campli Finore, 42 anni, padre di due figli, ingegnere libero professionista e lo farà a sostegno del candidato presidente Marco Marsilio con il movimento Idea (Identità e Azione, popolo e libertà) e dell’Udc.
Dopo aver valutato curriculum, proposte e obiettivi dei candidati governatori, l’associazione politico-culturale Ali – Alleanza Liberaldemocratica per l’Italia di cui Di Campli Finore è coordinatore cittadino, ha riscontrato nel progetto di Marsilio una coincidenza di idee e principi.
Tra le diverse anime che compongono Ali, la scelta nella corsa alla Regione è caduta sul lancianese Antonello Di Campli Finore, già candidato alle elezioni comunali del 2016, nella coalizione a sostegno di Tonia Paolucci e coordinatore cittadino del movimento. Da sempre impegnato nella vita politica e sociale della sua città, Lanciano, anche tramite la professione nel suo studio di ingegneria, Di Campli Finore ha una visione unitaria e inclusiva dell’Abruzzo.
“La nostra regione ha bisogno di un impegno continuo e uniforme su diversi fronti: – afferma Di Campli Finore – lavoro, trasporto integrato, infrastrutture moderne e adeguate, turismo culturale. Dobbiamo intercettare gli aiuti dello Stato e dell’Europa, per riuscire a disegnare un progetto valido per l’Abruzzo e dargli il ruolo di spicco che finora ha avuto soltanto nelle potenzialità”.