Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 10/01/2019

Tumori, a San Salvo l’incontro "Lo screening salva la vita: parliamone con gli esperti"

Evento dell’associazione Lory a colori

Si terrà venerdì 11 gennaio alle ore 16.30 presso la sala Leone Balduzzi della Casa della Cultura la Porta della Terra a San Salvo, l’incontro sul tema Lo screening salva la vita: parliamone con gli esperti.

L’incontro organizzato dall’associazione Lory a colori con il patrocinio del Comune di San Salvo, vedrà quali relatori il professor Ettore Cianchetti, direttore di chirurgia generale senologica dell’ospedale di Ortona, la dottoressa Marzia Muzi, responsabile UOSD Radiologia Senologica Screening Mammografico di Ortona, il dottor Romano Bolognese medico di base, la presidente dell’associazione Gaia Patrizia Bonora e la psicologa Antonella Lucci che da alcuni anni quale volontaria dell’associazione Lory a colori, segue uno sportello di ascolto per i malati oncologici e i loro familiari a San Salvo.

Il tema affrontato sarà quello degli screening quale metodo di prevenzione primario per la lotta al cancro. Diagnosi precoce vuol dire tempestività, con la possibilità di individuare la malattia (o una lesione che ne precede la comparsa) nella fase iniziale. Questo offre il vantaggio di garantire cure efficaci, terapie poco aggressive e un’elevatissima probabilità di completa guarigione.
Sarà questo il tema affrontato in un convegno che vuole essere soprattutto un invito al prendersi cura di se.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi