A Castiglione pane e medicinali arrivano con il gatto delle nevi dei vigili del fuoco - Con il ponte Sente chiuso problemi per i rifornimenti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

A Castiglione pane e medicinali arrivano con il gatto delle nevi dei vigili del fuoco

Con il ponte Sente chiuso problemi per i rifornimenti

Con le nevicate in corso nell'alto Vastese e nell'alto Molise sono tanti gli interventi dei vigili del fuoco di Agnone, impegnati in particolare con il gatto delle nevi per portare soccorso alla popolazione. "Il manto di neve caduto ha reso difficile la circolazione sulle arterie secondarie e i Vigili del Fuoco effettuano il trasporto di persone che necessitano di assistenza sanitaria e che non riescono a raggiungere l'ospedale di Agnone", spiegano i vigili del fuoco molisani.

Inoltre i pompieri sono azione con il mezzo speciale per portare generi di prima necessità. Oggi c'è stato un trasporto di medicinali e pane a Castiglione Messer Marino "tramite un percorso alternativo ed impervio, causa la chiusura, da alcuni mesi, del viadotto Sente che collegava direttamente i due comuni".

La 'mulattiera', l'ex statale che oggi rappresenta l'unico collegamento tra Castiglione e Agnone, è infatti sommersa di neve - come si legge nell'articolo del collega Francesco Bottone [LEGGI]. Una situazione difficile che solo grazie agli interventi delle squadre d'emergenza è possibile affrontare in attesa di miglioramenti delle condizioni meteo.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi