CHIUDI [X]
 
Lanciano   Cultura 03/01/2019

Pienone ed applausi per i concerti di capodanno EMF

L’Orchestra Sinfonica Giovanile diretta da Angelucci coinvolge il teatro Fenaroli

Applausi ed un teatro pieno nonostante il maltempo hanno accolto l’Orchestra Sinfonica Giovanile diretta dal Maestro Paolo Angelucci per i tradizionali concerti di Capodanno a cura dell’associazione “Amici della Musica” - Fedele Fenaroli.

I 50 giovani musicisti hanno salutato il nuovo anno con i valzer di Strauss e l’immancabile marcia di Radetzky nei due concerti in forse fino a qualche settimana fa per gli ormai noti problemi economici dell’associazione. Serate come quella di ieri dimostrano come passione, sinergie, comunanza di intenti ed impegno riescano a far superare anche gli ostacoli che a volte sembrano più insormontabili.

“Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, la serata ha registrato un ampio successo di pubblico e di critica a testimonianza della solidarietà della cittadinanza, delle associazioni e dei soci nei confronti della nostra istituzione. - afferma il cda dell’associazione “Amici della Musica” - In tempi record siamo riusciti a far registrare il sold out al teatro Fenaroli grazie all’esibizione dei nostri giovani musicisti magistralmente diretti dal Maestro Angelucci”.

La strada verso il futuro più roseo degli Amici della Musica resta in salita, ma dopo una serata così, l’arcobaleno non sembra più solo un miraggio.

 

 

 

 

   

 

   

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi