Sono 12 i punti all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale dell’anno, in programma per oggi, venerdì 28 dicembre.
Nell’aula “Falcone e Borsellino” di Palazzo di Città si ratificheranno le dimissioni di Valentina Maio dalla carica di consigliere comunale e si passerà alla successiva convalida dell’elezione di Samantha Cappelletti, nella lista Lanciano Vale.
Sarà inoltre approvato il nuovo regolamento edilizio e a seguire la ricognizione di fine anno delle società in cui il Comune di Lanciano detiene partecipazioni dirette o indirette. Quattro i debiti fuori bilancio all’ordine del giorno.
Infine, l’assise civica sarà chiamata ad approvare il regolamento sui “beni comuni” che prevede la collaborazione tra cittadini ed amministrazione per la cura, la gestione condivisa e la rigenerazione dei beni pubblici urbani.