Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Eventi 28/12/2018

"Nuovo Umanesimo tra passato e presente", una mostra per il 25° dell’associazione

L’inaugurazione il 29 dicembre alla Biblioteca Comunale

"Nuovo Umanesimo tra passato e presente". Sarà questo il tema della mostra dell’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo che sarà inaugurata il 29 dicembre. Appuntamento alle ore 16 presso la Biblioteca Comunale per l’inaugurazione. L’evento rientra nelle celebrazioni per i 25 anni di vita dell’Associazione e vuole ripercorrere le tantissime iniziative di questi 5 lustri. Ma con lo sguardo già verso il futuro, le prossime iniziative e quella grande necessità e sete di Umanesimo, 25 anni fa come oggi. 

L’inaugurazione della mostra sarà anche l’occasione per il tesseramento 2018-2019 dell’Associazione e resterà aperta, dalle 17 alle 19, fino al 5 gennaio. In quella giornata ci sarà un altro appuntamento del percorrso iniziato lo scorso 7 dicembre con il convegno “Umanesimo perduto e ritrovato: istruzioni per l’uso” presso l’Istituto Tecnico Economico di Casalbordino, tornando lì dove si era tenuto il primo convegno dell’associazione nel 1993. Il 5 gennaio infatti, sempre presso la Biblioteca Comunale, l’Associazione Culturale Nuovo Umanesimo sarà lieta di ospitare la presentazione della graphic novel “Il tramonto del Sea Breeze” della giovanissima casalese Vittoria Moretta.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi