Operazione Evelin, trentacinquenne torna in libertà: Riesame annulla l’ordinanza
La difesa: "Contestati fatti che non avrebbe potuto materialmente compiere"
Torna in libertà uno degli indagati dell'operazione Evelin. "E' stata annullata l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per Bruno Aliu" spiega l'avvocato Antonino Cerella che, insieme al suo collega Fiorenzo Cieri, difende l'indagato.
L'inchiesta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia dell'Aquila, è sfociata nel blitz che carabinieri e finanzieri hanno fatto scattare arresti e perquisizioni nelle province di Chieti, Genova, Campobasso e Foggia. Sono 57, in totale, gli indagati.
"Il trentacinquenne - spiega Cerella - era detenuto nel carcere di Lanciano. Abbiamo contestato il provvedimento restrittivo, dimostrando che al nostro assistito vengono contestati fatti riferiti al periodo in cui era già ristretto in custodia cautelare, quindi non avrebbe potuto materialmente compiere ciò che gli viene contestato. Il Tribunale del riesame dell'Aquila ha accolto la nostra richiesta, annullando l'ordinanza".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
