Amici di Zampa: "Caro Babbo Natale, ti chiediamo un nuovo canile" - Sempre critiche le condizioni della struttura di vallone Maltempo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 21/12/2018

Amici di Zampa: "Caro Babbo Natale, ti chiediamo un nuovo canile"

Sempre critiche le condizioni della struttura di vallone Maltempo

"Caro Babbo Natale, ti chiediamo un nuovo canile". È diretta la richiesta dell'associazione Amici di Zampa in una virtuale letterina natalizia da spedire in questi giorni. Una richiesta che l'associazione presieduta da Rosanna Florio, che si occupa della gestione del canile comunale in contrada vallone Maltempo, avanza da tempo ma che non riesce a percorrere una strada di concretezza. Eppure ce ne sarebbe bisogno perchè l'attuale struttura, che sorge accanto all'ex discarica, versa in condizioni davvero critiche.

Le immagini, che proponiamo nel video e nella galleria fotografica, parlano da sole. Questa struttura, che oggi ospita 154 cani, non è adeguata, e solo l'impegno degli operai e dei volontari di Amici di Zampa riesce a farla andare avanti. Rosanna Florio rilancia le sue proposte per una nuova struttura che migliorerebbe nettamente la situazione e per una efficace campagna di sterilizzazione che coinvolga anche i comuni del comprensorio. Oltre all'appello all'amministrazione comunale, a cui da tempo è stato chiesto di interessarsi a queste proplematiche, Rosanna Florio ha lanciato anche un messaggio a Jovanotti, da diversi anni sostenitore del canile di Vasto e di Amici di Zampa.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - 'Babbo Natale, ti chiediamo un nuovo canile'

L'intervista a Rosanna Florio, presidente dell'Associazione Amici di Zampa - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi