CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Cronaca 20/12/2018

Operazione Lanterne cinesi: sequestrati 3 milioni di luci natalizie, 9 denunciati

Il blitz della finanza

(foto di repertorio)Maxi sequestro di luci natalizie fuori norma e 9 denunce. L'operazione Lanterne cinesi è stata condotta dal Comando provinciale della guardia di finanza di Pescara.

Il materiale sequestrato è ingente: tre milioni di luci a led che, secondo la valutazione degli investigatori, avrebbero fruttato a chi le avesse commercializzate circa 100mila euro. Le luci, destinate ad alberi di Natale e addobbi esterni, sono state fabbricate senza rispettare le normative sulla sicurezza. 

Nove i denunciati, un italiano e otto cinesi. Nei loro confronti, pende l'accusa di frode in commercio, punita dal codice penale con la reclusione fino a due anni. 

L'operazione Lanterne cinesi è stata eseguita dal Nucleo di polizia economico-finanziaria delle Fiamme gialle del capoluogo adriatico finalizzata a reprimere la vendita illecita di merci natalizie di qualità inferiore e origine diversa a quella dichiarata e prive dei requisiti styabiliti dalla legge a tutela dei cittadini che le utilizzano. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi