I bambini portano il Natale tra le vie seguendo la stella cometa
L’iniziativa della parrocchia Sant’Antonio che porta il Natale a chi è solo in casa
Sono stati tanti i bambini che ieri pomeriggio, domenica 16 dicembre, hanno girato per le vie della parrocchia di Sant’Antonio di Lanciano, seguendo la stella cometa.
Una tradizione che si ripete ogni anno e che, tra canti e musiche, vuole simbolicamente portare il Natale tra le case di chi, per motivi personali e di salute, è impossibilitato ad uscire e vivere le festività in parrocchia.
Una grande stella cometa posizionata su un’auto, seguita a piedi dai bambini con tanti braccialetti fluorescenti al polso, come se fossero la grande scia di questa stella.
Il pomeriggio si è poi concluso nell’oratorio della parrocchia con un momento di convivialità tra risate e dolci natalizi. Perché il Natale non va vissuto nelle quattro mura di casa, ma è giusto portarlo anche fuori, sotto la luce della stella cometa.
di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)
Seguici su Facebook
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
