Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Curiosità 17/12/2018

I bambini portano il Natale tra le vie seguendo la stella cometa

L’iniziativa della parrocchia Sant’Antonio che porta il Natale a chi è solo in casa

Sono stati tanti i bambini che ieri pomeriggio, domenica 16 dicembre, hanno girato per le vie della parrocchia di Sant’Antonio di Lanciano, seguendo la stella cometa.

Una tradizione che si ripete ogni anno e che, tra canti e musiche, vuole simbolicamente portare il Natale tra le case di chi, per motivi personali e di salute, è impossibilitato ad uscire e vivere le festività in parrocchia.

Una grande stella cometa posizionata su un’auto, seguita a piedi dai bambini con tanti braccialetti fluorescenti al polso, come se fossero la grande scia di questa stella.

Il pomeriggio si è poi concluso nell’oratorio della parrocchia con un momento di convivialità tra risate e dolci natalizi. Perché il Natale non va vissuto nelle quattro mura di casa, ma è giusto portarlo anche fuori, sotto la luce della stella cometa.

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi