Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 15/12/2018

Nasce l’associazione ’Amici del Mattei Vasto’

Dal Comitato promotore l’invito agli interessati ad essere Soci fondatori

In occasione del 50° dell’IIS “E. Mattei” era emerso il desiderio di molti di costituire un’associazione di ex alunni ed ex dipendenti dell’Istituto (Ata, docenti, presidi). Nei mesi scorsi il comitato del 50° -  formato dall’ex alunno e vice preside Nicola D’Alessandro, dall’ex alunno Nicola D’Adamo, dagli ex docenti Raffaele Anniballe e Giuseppe Busacca, dagli ex presidi Fernando Fiore e Rocco Ciafarone e dal dirigente in carica Gaetano Luigi Fuiano -  si è riunito ed ha elaborato  una bozza di statuto per la costituzione dell’Associazione Amici del Mattei Vasto.

Finalità della costituenda Associazione: 
creare la “grande famiglia del Mattei” di Vasto;
mantenere alto il prestigio dell’Istituto;
sviluppare il senso di appartenenza;
favorire  l’incontro tra tutti i soci (ex alunni dell’I.I.S. “E. Mattei” di Vasto, ex personale dell’Istituto, soci sostenitori e onorari);
sviluppare interventi formativi e complementari all'insegnamento a favore degli attuali allievi dell’Istituto, mediante conferenze, testimonianze, lezioni magistrali; 
istituire premi e borse di studio, sovvenzioni, promuovere tirocini etc.; 
assicurare la partecipazione alle attività di orientamento del Mattei di professionisti e di altre personalità; 
partecipare alle attività culturali e ricreative organizzate dall’I.I.S. “Enrico Mattei” di Vasto, o da altri enti; 
agevolare il dialogo tra Istituto  e mondo del lavoro locale, regionale, nazionale e internazionale;
proiettare il Mattei in una dimensione internazionale anche come scuola all’avanguardia dell’ambito tecnico-scientifico.

Per procedere alla costituzione dell’Associazione Amici del Mattei - Vasto presso il notaio, il Comitato del 50° chiede agli ex alunni, docenti, Ata e presidi,  interessati a sottoscrivere l’atto costitutivo, di figurare come “Soci Fondatori” del nuovo sodalizio e di comunicare la propria adesione entro il 28 gennaio 2019 a Nicola D’Alessandro 347 3097996, o a Nicola D’Adamo 328 9169155, oppure scrivendo a mailto:amicidelmattei.vasto@gmail.com.

Successivamente verranno invitati ad un incontro per le necessarie informazioni. 
Si chiarisce che gli Amici del Mattei che non sono interessati ad  aderirecome “soci fondatori” potranno entrare a far parte dell’associazione nella fase successiva. La campagna per le adesioni  verrà ampiamente pubblicizzata nella prossima primavera.

Il Comitato

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi