Al “Mattioli” di San Salvo dal prossimo anno si potrà studiare “Amministrazione Finanza e Marketing – Management dello sport”. È una delle novità che si concretizzano nell’istituto sansalvese dopo le intenzioni espresse dalla dirigente Annarosa Costantini al momento di assumere la reggenza dell’istituto.
Domani 15 dicembre, la scuola aprirà le proprie porte per il primo open day dell’anno durante il quale sarà illustrata la prossima attivazione di tale indirizzo.
“La giornata – spiega una nota della scuola – sarà animata dagli studenti e dai docenti con incontri, dimostrazioni laboratoriali e intrattenimento musicale, alla presenza della dirigente Annarosa Costantini. Gli indirizzi attivi sono: Liceo Scientifico (prevede lo studio del Latino); Liceo Scientifico, Opzione Scienze Applicate; Istituto Tecnico Economico. Indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing; AFM – Management dello Sport; Relazioni Internazionali per il Marketing (prevede lo studio tre lingue straniere). Istituto Professionale per l’Industria e L’Artigianato – Indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Servizi Socio Sanitari”.
Oltre all’attivazione del nuovo indirizzo, continua la scuola, “in entrambe le sedi sono stati allestiti laboratori innovativi, dotati di tecnologia e di tutte le attrezzature necessarie alla didattica laboratoriale delle scienze applicate e delle discipline scientifiche e tecniche”.
“La nostra è una scuola che si sforza di essere accogliente, attenta ai più deboli e capace di valorizzare le eccellenze. È la scuola di San Salvo, fortemente legata alla nostra comunità e al nostro territorio. Una scuola vicina, aperta, innovativa, inclusiva. Venite a visitarla tutti insieme nel primo appuntamento dell’anno, sabato 15 dalle 16 alle 19″.