Al "Mattioli" di San Salvo dal prossimo anno sarà attivo l’indirizzo "Management dello Sport" - Il 15 dicembre porte aperte alla cittadinanza
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 14/12/2018

Al "Mattioli" di San Salvo dal prossimo anno sarà attivo l’indirizzo "Management dello Sport"

Il 15 dicembre porte aperte alla cittadinanza

Al "Mattioli" di San Salvo dal prossimo anno si potrà studiare "Amministrazione Finanza e Marketing – Management dello sport". È una delle novità che si concretizzano nell'istituto sansalvese dopo le intenzioni espresse dalla dirigente Annarosa Costantini al momento di assumere la reggenza dell'istituto.

Domani 15 dicembre, la scuola aprirà le proprie porte per il primo open day dell'anno durante il quale sarà illustrata la prossima attivazione di tale indirizzo.

"La giornata – spiega una nota della scuola – sarà animata dagli studenti e dai docenti con incontri, dimostrazioni laboratoriali e intrattenimento musicale, alla presenza della dirigente Annarosa Costantini. Gli indirizzi attivi sono: Liceo Scientifico (prevede lo studio del Latino); Liceo Scientifico, Opzione Scienze Applicate; Istituto Tecnico Economico. Indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing; AFM - Management dello Sport; Relazioni Internazionali per il Marketing (prevede lo studio tre lingue straniere). Istituto Professionale per l’Industria e L’Artigianato – Indirizzi: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Servizi Socio Sanitari". 

Oltre all'attivazione del nuovo indirizzo, continua la scuola, "in entrambe le sedi sono stati allestiti laboratori innovativi, dotati di tecnologia e di tutte le attrezzature necessarie alla didattica laboratoriale delle scienze applicate e delle discipline scientifiche e tecniche".

"La nostra è una scuola che si sforza di essere accogliente, attenta ai più deboli e capace di valorizzare le eccellenze. È la scuola di San Salvo, fortemente legata alla nostra comunità e al nostro territorio. Una scuola vicina, aperta, innovativa, inclusiva. Venite a visitarla tutti insieme nel primo appuntamento dell’anno, sabato 15 dalle 16 alle 19".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi