CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 13/12/2018

Autovelox, finita la sperimentazione. Marcello: "In funzione agli inizi di gennaio"

Sulla statale 16 arriva il Multaradar

Vasto, località Punta Penna: il Multaradar"L'autovelox entrerà in funzione nei primi giorni di gennaio", dice a Zonalocale Luigi Marcello, assessore alla Polizia locale del Comune di Vasto.

Il Multaradar, installato a ottobre sulla statale 16, nel tratto compreso tra gli incroci con via del Porto e col ponte che conduce a Punta Penna scavalcando la ferrovia, "è stato oggetto di un monitoraggio svolto dall'impresa che lo ha installato", spiega il comandante della polizia locale, Giuseppe Del Moro. "Attualmente, il dispositivo è attivo non per sanzionare il superamento dei limiti di velocità, ma per la taratura ai fini della certificazione obbligatoria di omologazione".

"L'ultimo collaudo - racconta Marcello - si è concluso ieri. L'autovelox è perfettamente funzionante. Su mia proposta, condivisa dalla maggioranza, sarà attivato agli inizi del prossimo anno, previa campagna informativa che metteremo in atto nei giorni precedenti l'attivazione".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi