San Salvo, il 25 novembre giornata dedicata alla lotta al diabete - L’iniziativa dei Lions
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 21/11/2018

San Salvo, il 25 novembre giornata dedicata alla lotta al diabete

L’iniziativa dei Lions

Causa maltempo è stata rinviata a domenica 25 novembre la giornata dedicata alla prevenzione e lotta al diabete organizzata dal Lions Club e Croce Rossa di San Salvo che propongono uno screening gratuito in piazza papa Giovanni XXIII.
Il 14 novembre è stata la giornata mondiale per la lotta al diabete ed anche il Lions Club San Salvo partecipa alla prevenzione di questa importante patologia.

Perché la lotta al diabete è una delle cause umanitarie globali a cui si dedicano i Lions? Il diabete è oggi una delle malattie più diffuse e in crescita in tutto il mondo. Questa malattia colpisce persone di tutte le razze, fasce sociali ed età (anche i bambini).

La Fondazione Lions Clubs International sta rispondendo a questa malattia globale impegnandosi a prevenire il diabete e a migliorare la qualità di vita di chi ne è stato diagnosticato tramite varie iniziative sanitarie onnicomprensive.
La Croce Rossa animerà la mattinata dei bambini con il truccabimbi; partner della manifestazione saranno l'Avis, l'associazione diabetici del vastese e la Farmacia Di Croce.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi