Escono per una visita medica e al ritorno trovano la casa svaligiata
Episodio avvenuto in pieno giorno nella centralissima via Ciccarone
Sono usciti per una visita medica e, al loro rientro, neanche un'ora e mezza più tardi, hanno trovato la casa svaligiata. È accaduto ieri mattina e le vittime del furto sono due anziani che abitano in un condominio della centralissima via Ciccarone a Vasto. Quando i due hanno fatto rientro a casa, verso le 13, hanno trovato davanti ai loro occhi una scena inquietante. Tutte le stanze erano state rovistate da cima a fondo alla ricerca di denaro e merce da rubare.
I malviventi hanno portato via una modesta cifra di denaro che la coppia teneva in casa e alcuni gioielli trovati in camera da letto. Nella coppia resta però lo stato di angoscia per quanto subìto.
Le modalità del furto, avvenuto in pieno giorno e in una zona della città molto trafficata, fanno pensare che i ladri stessero perlustrando la zona alla ricerca di appartamenti da ripulire. Quando hanno visto i due coniugi uscire di casa sono entrati in azione senza che nessuno, nel condominio, si rendesse conto di quanto stava accadendo.
Nella giornata di oggi è stata presentata denuncia alle forze dell'ordine nell'auspicio che qualche videocamera di sorveglianza presente in zona possa aver ripreso movimenti sospetti. Resta sempre valido l'invito delle forze dell'ordine a prestare attenzione a movimenti sospetti nei pressi delle abitazioni e segnalare eventuali circostanze dubbie ai numeri di emergenza.
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
