"Da oggi siamo Comitato per la salvezza dell’ospedale: faremo grande manifestazione di protesta" - Sanità e polemiche
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 20/11/2018

"Da oggi siamo Comitato per la salvezza dell’ospedale: faremo grande manifestazione di protesta"

Sanità e polemiche

Vasto: una riunione del Comitato per la difesa dell'ospedale"Presi in giro. Vergognosamente". Inizia così il comunicato con cui il Comitato per la tutela dell'ospedale di Vasto annuncia "una grande manifestazione di protesta che sarà indetta nei prossimi giorni".

"Il Pd, il governatore senatore, il governatore facente funzioni, l'assessore alla Sanità Paolucci, il presidente della commissione Sanità del Consiglio Regionale, i consiglieri regionali di maggioranza, il direttore generale della Asl, il sindaco di Vasto, non hanno avuto rispetto per i vastesi", si legge nella nota.

"La delibera regionale numero 824, contrabbandata come l'atto di riordino della rete ospedaliera, ha sancito chiaramente, fugando dubbi e speranze, che l'emodinamica al San Pio da Pietrelcina di Vasto non ci sarà.

I servizi di questo genere saranno localizzati invece  a Chieti, Pescara, Teramo e L'Aquila e, (udite !udite !) ad Avezzano. Niente per Vasto nonostante le promesse i discorsi fiume, le assicurazioni e le carezze agli amici e gli insulti a chi ha detto sempre di non credere loro". Secondo il Comitato, "hanno illuso i vastesi con il miraggio dell'emodinamica mentre in realtà spogliavano il San Pio ed impoverivano di servizi di assistenza medica tutto il territorio del Vastese.

Nato per sensibilizzare i cittadini intorno al degrado del presidio sanitario del comprensorio determinato dalla cieca volontà di spostare nell'area metropolitana tutti i servizi piu importanti relegando il nostro ad un ruolo ambulatoriale, il Comitato dichiara adesso la volontà di trasformarsi in Comitato di lotta per la salvezza dell'ospedale San Pio e per la tutela del diritto alla salute dei cittadini del comprensorio del Vastese.

Chiama per questo i vastesi ad un grande manifestazione di protesta che sarà indetta nei prossimi giorni".

 

 


 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi