Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 09/11/2018

L’ensemble ’Palazzo Incantato’ alla Rassegna musicale ’Bernardino Lupacchino del Vasto’

Sabato 10 novembre concerto nella chiesa del Carmine

Terzo ed ultimo appuntamento per la XVIII Rassegna Musicale Bernardino Lupacchino dal Vasto organizzata dal Coro Polifonico Histonium. Sabato 10 novembre, alle 19, sarà l’ensemble vocalePalazzo Incantato”  ad esibirsi nella Chiesa del Carmine, con la direzione di Sergio Lella e l’accompagnamento al pianoforte dal duo-pianistico  Annastella Caragiulo e Valeria Perilli.

Nel programma ispirato dal titolo “Dal Classicismo al Romanticismo”, sono contemplate alcune tra le più rappresentative composizioni, sia sacre che profane, di Mozart, Liszt e Brahms, autori simbolo di questo periodo musicale durato quasi un secolo e mezzo.  

Saranno eseguiti La Spatzen Messe di Mozart, il Liebeslieder - Walzer di Brahms, la Fantasia in Fa minore D 940 (Op.103) di Schubert, autentici capolavori della letteratura per coro e pianoforte.

L'ultimo appuntamento dell’anno con il Coro Histonium sarà domenica 16 dicembre, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore, con un Concerto con 150 cantori ed orchestra, per festeggiare i 45 anni di ininterrotta attività della compagine vastese diretta da Luigi Di Tullio.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi