Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Investimenti per 14,5 milioni di euro per l’automotive in Abruzzo

Al Polo Automotive si fa il punto con aziende, sindacati e istituzioni

Un investimento di oltre 14,5 milioni di euro per il territorio abruzzese - con ricadute significative soprattutto per lo sviluppo del Ducato Sevel e di tutto l’indotto – con un cofinanziamento da parte della Regione Abruzzo (Fondi Par Fsc e Por Fesr 2014-20) pari a quasi 8 milioni.

Si parlerà di questo, ma anche delle prospettive future per il settore Automotive in Abruzzo, nell’incontro in programma martedì 30 ottobre 2018 dalle 16.30 presso il Polo Innovazione Automotive a Santa Maria Imbaro, dal titolo: “Presentazione risultati progetti di ricerca automotive Par Fsc Abruzzo e Por Fesr 2014-20 e linee strategiche per la programmazione del Polo Automotive 2018-20”.

All’evento parteciperanno gli aderenti al Polo di Innovazione Automotive (tra i quali Fca, Honda, Tecnomatic, IMM e molte delle aziende dell’indotto), che presenteranno i risultati dei progetti – tutti già conclusi – che hanno coinvolto le aziende del settore (abruzzesi e non) impegnate nei ‘nuovi temi’ dell’industria automotive e 4.0: alleggerimento dei veicoli, riduzione dei consumi e delle emissioni, miglioramento del rapporto costi/performance, sicurezza, innovazioni di prodotto e processo. Presenti all’evento anche numerosi rappresentanti datoriali e sindacali e rappresentanti istituzionali.

Nel corso dell’incontro sono inoltre previsti vari interventi, tra i quali quelli di Giuseppe Ranalli, presidente del Polo Innovazione Automotive, che illustrerà “Le linee strategiche di ricerca del Polo nel periodo 2018-20” ed Enrico Pisino, presidente del Cluster “Trasporti Italia 2020” su “Veicolo connesso e nuove sfide per la mobilità”.

Le conclusioni saranno affidate a Giovanni Lolli, presidente della Giunta Regionale d’Abruzzo sulle “Politiche della Regione Abruzzo per l’automotive e metalmeccanica con riferimenti alle importanti ricadute sul territorio”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi