Salute e benessere, una nuova struttura per offrire sempre più servizi ai cittadini - Nel Centro TFM, in via Pertini a San Salvo, anche la diagnostica per immagini
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Salute e benessere, una nuova struttura per offrire sempre più servizi ai cittadini

Nel Centro TFM, in via Pertini a San Salvo, anche la diagnostica per immagini

Della Pelle, Di Casoli e Silla, fondatori del Centro TFMIl Centro di Terapia Fisica Medica TFM si è trasferito da qualche settimana nella nuova sede di 1200 mq in via Sandro Pertini a San Salvo. "Abbiamo ampliato i servizi offrendo, oltre al poliambulatorio, alla fisioterapia e alla medicina del lavoro, la diagnostica per immagini e la medicina dello sport di secondo livello - spiega il direttore sanitario dott. Franco Della Pelle -. Siamo nati nel 1986, tre amici che provenivano da una esperienza di volontariato e che avevano l’idea di portare lo stesso spirito nel loro lavoro quotidiano; da qui l’idea di una struttura sanitaria che si differenziasse per la particolare attenzione alla cura dei pazienti".

Diagnostica per immagini. Nata in collaborazione con il dott. Nicola Marisi è la grande novità, medico responsabile è il dott. Pino Palombo, già primario del servizio di radiologia dell’ospedale di Vasto. Nel centro è possibile effettuare Risonanza Magnetica Nucleare - con il macchinario ‘aperto’ -, TAC, TAC con mezzo di contrasto ed esami di Colon-TAC virtuale, Rx, Mammografia, MOC, Ortopantomografia, Ecografia, Ecocolordoppler. Tutti i macchinari forniscono immagini ad alta definizione e di massima qualità.

Riabilitazione e terapia fisica. Gli ampi spazi permettono notevoli comfort ai pazienti che devono sottoporsi alla riabilitazione ortopedica e neurologica, eseguita da personale specializzato nelle varie metodiche, attraverso trattamenti manuali e con macchinari, anche questi di ultima generazione, tra cui il laser-yag e la tecar-terapia. A disposizione anche una nuova palestra attrezzata. 

Medicina ad indirizzo estetico. Viene intesa come medicina preventiva e del benessere. Il paziente che si rivolge a noi, anche solo per risolvere un piccolo inestetismo, viene sottoposto ad una visita medica generale ed ulteriormente guidato in un percorso personalizzato atto a combattere l’invecchiamento fisico e mentale. 

Pe ril TFM la novità è la diagnostica per immaginiGli specialisti. Il centro TFM si avvale di medici che ricoprono le seguenti aree della medicina specialistica e della chirurgia: cardiologia; chirurgia generale e vascolare; dermatologia, chirurgia dermatologica, fototerapia UVB; endocrinologia; fisiatria; flebologia; gastroenterologia; ginecologia e medicina della riproduzione; medicina del lavoro; medicina interna; medicina sportiva; neurochirurgia; neurologia ed elettromiografia; oculistica; ortopedia; otorinolaringoiatria; pneumologia; podologia; proctologia; psicologia; reumatologia; terapia del dolore; urologia. 

Servizi specializzati. Il centro TFM offre un servizio di medicina dello sport di 2° livello, per rispondere alle necessità di atleti professionisti, dilettanti e amanti dell’attività fisica in generale. Uno staff di specialisti valuta la salute dei praticanti, effettua regolari controlli, analizza e tratta le problematiche che possono insorgere con l’attività sportiva e rilascia certificazioni. 

Il settore della medicina del lavoro si occupa di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie imputabili al lavoro. Per i disturbi della nutrizione e per una adeguata educazione alimentare è attivo il servizio di dietologia. 

TFM 
Centro di terapia fisica medica
Via Sandro Pertini - San Salvo
0873.549816
www.centrotfm.it
info@centrotfm.it

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi