Timeout - Vasto, il confronto tra candidati sindaci Ospiti: Dina Nirvana Carinci, Anna Rita Carugno, Guido Giangiacomo, Francesco Menna, Alessandra Notaro, Angela Pennetta Paola Cerella - Giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


17 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 23/10/2018

Il Tennistavolo Norbello di Gaia Smargiassi supera il 2° turno di Ettu Cup

In Spagna prestazione di livello della pongista vastese

Il Tennistavolo NorbelloPassaggio del turno in Ettu Cup per il Tennistavolo Norbello - Comuni del Guilcer, formazione in cui milita la vastese Gaia Smargiassi. A Irun, nei Paesi Baschi, la formazione guidata da coach Eliseo Litterio ha conquistato il secondo posto nel gruppo B alle spalle delle padrone di casa del Leka Enea Tenis de Mesa, qualificandosi al terzo turno che vedrà la formazione sarda volare in Russia. 

Nella prima sfida della due giorni spagnola, il Norbello ha superato 3-1 nella prima gara le le belghe del TT Dinez con il 3-0 (15-13, 11-7, 12-10) dell'ucraina Diana Styhar su Jana Bernard, il 3-2 (11-5, 11-7, 10-12, 5-11, 13-11) di Gaia Smargiassi su Johanna Viroux e il 3-1 (10-12, 11-9, 14-12, 11-6) della polacca Magdalena Sikorska sulla Bernard.Sikorska è stata sconfitta per 3-2 (7-11, 11-6, 11-7, 8-11, 7-11) da Alison Gedris.

L'unica sconfitta per le norbellesi è arrivata per mano della formazione di casa, che si è imposta 3-1. Di Gaia Smargiassi, contro Ane Ribera, l'unico punto della sfida con il risultato di 3-0 (12-10, 11-8, 11-4). 

Ma, grazie alla vittoria contro le danesi dell’Hillerød G.I. Bordtennis, di nuovo con il punteggio di 3-1, la squadra italiana ha conqsuistato i punti fondamentali per proseguire nel cammino europeo. L'affermazione è stata frutto dei successi di Sikorska su Yuan Chen (3-0) e Mie Skov (3-1) e di Styhar su Skov (3-2). Per la 14enne pongista vastese l'unica sconfitta della trasferta spagnola contro Pia Goelhoj con un combattuto 3-2. 

Bilancio più che positivo, quindi, per la Smargiassi che sta affrontando questa nuova esperienza europea e il campionato di serie A1 con tanta tenacia. Ora lei e le sue compagne del Norbello si prepareranno per affrontare i prossimi turni del campionato italiano e poi per il terzo turno di Ettu Cup in cui il livello si alzerà ulteriormente ma che vedrà la squadra del presidente Carruccio scendere in campo con tutta l'intenzione di proseguire il cammino europeo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi