Fraine, siglata la convenzione per la posa di 4,2 chilometri di fibra ottica - Entro fine anno i lavori
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Fraine   Attualità 22/10/2018

Fraine, siglata la convenzione per la posa di 4,2 chilometri di fibra ottica

Entro fine anno i lavori

FraineDopo Carunchio, anche a Fraine partiranno a breve i lavori per l'implementazione della fibra ottica fin dentro le abitazioni grazie alla tecnologia FTTH.

Nei giorni scorsi, il sindaco Filippo Stampone ha firmato la convenzione con la Open Fiber, la società (compartecipata al 50% da Enel e Cassa Depositi e Prestiti) che si è aggiudicata la gara della Infratel per la copertura delle aree dette "a fallimento di mercato" [LEGGI].

Le unità immobiliari che potenzialmente avranno l'accesso a questa tecnologia (1 gigabit al secondo) saranno 417. Entro la fine dell'anno, secondo la stessa società, i lavori termineranno per un investimento di 534mila euro per 4,2 chilometri di fibra ottica. 

Una volta ultimati i lavori, i cittadini potranno chiedere l'attivazione del servizio all'operatore telefonico preferito che contatterà la Open Fiber per il cablaggio finale delle abitazioni. Nel progetto in partenza è previsto già il collegamento finale per gli uffici comunali. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi