CHIUDI [X]
 
Atessa   Attualità 22/10/2018

Atessa, 640mila euro dalla Regione per l’adeguamento sismico della scuola "D. Ciampoli"

Il finanziamento renderà possibile la messa in sicurezza di tutto il plesso

Concesso dalla Regione Abruzzo al Comune di Atessa un finanziamento di 640 mila euro per l'adeguamento sismico della scuola dell'infanzia e secondaria di primo grado “Domenico Ciampoli” di Atessa.

“Con questi fondi – commenta soddisfatto il sindaco Giulio Borrelli – andiamo a completare gli interventi di messa in sicurezza dell’intero plesso”. Il primo lotto era stato realizzato sotto la precedente amministrazione. Gli attuali lavori di completamento sono stati chiesti il 25 maggio scorso dalla giunta Borrelli e sono a totale carico della Regione. Rientrano nel Piano triennale regionale di edilizia scolastica 2018-2010 e nel Piano annuale 2018.

“Sicuramente – aggiunge il sindaco – si tratta di un bel risultato, che ci incoraggia a proseguire sulla strada della ricerca (già avviata) di finanziamenti extracomunali anche per le scuole di Ianico e di Piana La Fara”

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi