CHIUDI [X]
 
Vasto   Politica 05/10/2018

Rapine, Smargiassi: "Convocare subito l’Osservatorio della legalità"

La questione sicurezza

Pietro Smargiassi (M5S)“Lucrezio Paolini dovrebbe immediatamente convocare una riunione dell’Osservatorio della legalità”

La richiesta arriva dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Pietro Smargiassi dopo alcuni inquietanti episodi evvenuti di recente:" la rapina in villa a Lanciano, la rapina a Cupello in pieno giorno, il tentativo di furto al cup di Vasto", si legge in un comunicato di Smargiassi, che è vicepresidente dell'organismo istituito quest'anno dal Consiglio regionale.

“L’osservatorio, che ha nella legge attuativa e nel suo disciplinare regole ben precise, si sarebbe dovuto riunire già a giugno nella sua seconda seduta vista l’escalation di crimini connotati da particolare violenza ai danni dei malcapitati cittadini, ritengo improrogabile una nuova riunione dell’osservatorio e, come deliberato nella prima seduta, si dovrebbero invitare i Prefetti delle quattro Province abruzzesi. Occorre - afferma Smargiassi - dare un segnale anche da parte della politica. Il territorio ha bisogno di chi si assume la responsabilità di supportare le forze dell'ordine, che non finiremo mai di ringraziare il lavoro svolto con efficacia e tempi brevissimi. I consiglieri regionali sono ancora in carica e pertanto è ancora un nostro dovere svolgere al meglio le funzioni”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi