CHIUDI [X]
 
Casalbordino   Cultura 05/10/2018

"Il codicista", a Casalbordino la presentazione del libro di Aldo Di Virgilio

Domenica 7 ottobre appuntamento promosso dalla Pro Loco

Si svolgerà domenica 7 ottobre la presentazione del libro "Il Codicista" di Aldo Di Virgilio, edito da ArgentoDorato, organizzatata dalla Pro Loco di Casalbordino. L'appuntamento è alle 19.00 presso la sede della Pro Loco, Piazza Giovanni Paolo I in località Miracoli a Casalbordino. Ad introdurre la serata sarà il presidente della Pro Loco, Nicola Tiberio, poi l'autore dialogherà con Desirée D'Anniballe. Al termine della presentazione la Pro Loco intratterrà i partecipanti con un rinfresco. 

Il libro. Sospeso fra satira, surrealismo e fantastico, Il codicista accompagna il lettore in un’allegorica discesa all’inferno nelle viscere del kafkiano “Palazzaccio”. Willy Deville inizia la sua carriera al Ministero del Benessere, punto di partenza della scalata al potere e insieme della sua perdizione, verso la più abietta condizione morale. Una galleria di personaggi grotteschi e claustrofobiche sale del potere dipinta a violente pennellate in uno stile personalissimo, ricco di echi dei grandi autori del Novecento, che raccoglie a piene mani dal cupo immaginario medievale per raccontare una storia attualissima.       

Aldo Di Virgilio, laureato in giurisprudenza, lavora come funzionario amministrativo. Giornalista pubblicista e appassionato di scrittura, ha pubblicato due raccolte di racconti, La strategia del batticoda (Fazi, 2001) e Sette Piccoli Fanti (Carabba, 2006). Il codicista è il suo romanzo d’esordio.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi