Rapina, 30 giorni di prognosi per il gioielliere aggredito. Il bottino vale 4mila euro
Le indagini dei carabinieri seguono una pista non locale
La pista non è locale. Il fatto che i ladri non abbiano tradito alcuna particolare inflessione dialettale non significa che siano stati malviventi della zona a rapinare Boschetti Gioielli a Cupello. In un primo momento, il particolare aveva fatto pensare il contrario, ma i carabinieri, in base ai primi risultati delle indagini avviate nel primo pomeriggio di ieri, propendono per una pista diversa. "Ci stiamo lavorando", si limita a dire il maggiore Amedeo Consales, comandante della Compagnia di Vasto.
Ieri, poco prima delle 13, la violenta rapina, messa a segno in corso Mazzini, a due passi dal municipio. Un uomo, fingendosi cliente, si è fatto aprire la porta e subito dopo ha picchiato il gioielliere col calcio della pistola, ha costretto l'unica cliente presente a inginocchiarsi e poi ha fatto entrare gli altri due componenti della banda, questi ultimi a volto coperto. I rapinatori hanno arraffato gioielli, "per un valore complessivo di 4mila euro", spiega Consales.
Non appena usciti, i tre si sono ritrovati di fronte un passante che ha iniziato a rincorrerli. A quel punto, i tre sono fuggiti ognuno in una direzione diversa. Le strade del paese sono state setacciate in lungo e in largo dai militari, che ora cercano di rintracciarli.
Il titolare del negozio di preziosi è stato trasportato in ambulanza all'ospedale San Pio da Pietrelcina, dove i medici gli hanno riscontrato contusioni guaribili in 30 giorni.
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
