Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pollutri   Ambiente 25/09/2018

Bosco di don Venanzio, il Sinello si tinge di nero

Acqua nera e maleodorante

L'acqua neraIl fiume Sinello si tinge di nero in territorio di Pollutri nel tratto che scorre all'interno del bosco di don Venanzio

L'inquietante fenomeno ci è stato segnalato da una lettrice che ha scattato le fotografie domenica scorsa. Altre segnalazioni in merito parlano anche di acqua maleodorante. 
Per ora non si conosce l'origine dell'inquinamento e del probabile sversamento; l'unica certezza è che non si tratta di un fenomeno naturale. 

I PRECEDENTI - Casi simili si sono avuti negli anni scorsi in altri fiumi del territorio. Il fiume Treste, ad esempio, durante il periodo della raccolta delle olive diverse volte è stato colorato dagli scarichi dei frantoi a monte; circostanza, questa, che provocò anche l'intervento della Forestale. Non dovrebbe essere questo il caso, considerato il periodo.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi