Al Wind Summer Festival trionfano Takagi e Ketra con Giusy Ferreri - ’Amore e capoeira’ è il brano dell’estate 2018
Timeout- Il confronto tra Bosco e D'Elisa sulla scuola CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 17/09/2018

Al Wind Summer Festival trionfano Takagi e Ketra con Giusy Ferreri

’Amore e capoeira’ è il brano dell’estate 2018

La canzone dell'estate 2018 è Amore e capoeira di Takagi e Ketra con Giusy Ferreri. Ieri sera, al Parco Mind di Milano, è andata in scena la finale del Wind Summer Festival, condotto da Ilary Blasi con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Dopo le quattro tappe romane dello scorso luglio, nella finalissima milanese sono saliti sul palco tutti i protagonisti dell'estate musicale italiana. Una scaletta aperta da Biagio Antonacci che poi è proseguita con tanti nomi come J-Ax, The Giornalisti, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Alvaro Soler, Rovazzi, The Kolors e tanti altri altri ancora.

Inevitabili protagonisti sono stati il vastese Ketra - Fabio Clemente - e Takagi - Alessandro Merli -, dominatori dei mesi estivi con i brani da loro prodotti. Prima è stata la volta dei Boomdabash - di cui Ketra fa parte - con Loredana Bertè. La hit Non ti dico no, già vincitrice della Power Hits di Rtl 1025. [LEGGI], ha conquistato il premio EarOne come brano più trasmesso dalle radio in estate, mentre alla Bertè è andato il premio alla carriera. 

E poi Amore e Capoeira, con i due produttori e Giusy Ferreri a trascinare il pubblico del Parco Mind, conquistando poi la vittoria finale celebrata con tanto di selfie di gruppo con il premio in bella vista. Un premio anche ad Ornella Vanoni, per "aver contribuito a rendere straordinaria e grande la musica italiana". A The Giornalisti il premio di Radio 105, partner dell'evento, Federica Abbate è stata premiata tra i giovani.

Quello ottenuto al Wind Summer Festival è l'ennesimo riconoscimento, a suon di passaggi radiofonici, visualizzazioni su youtube e download dagli store digitali, per il lavoro creativo di Takagi e Ketra che, sbirciando sui loro profili social, sono già al lavoro in studio pronti a sfornare nuove hit.

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi