Calcio, fischio d’inizio per i campionati di Prima e Seconda categoria - 12 le squadre del Vastese che scenderanno in campo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 16/09/2018

Calcio, fischio d’inizio per i campionati di Prima e Seconda categoria

12 le squadre del Vastese che scenderanno in campo

Il Fresa e il CasalanguidaIniziano oggi i campionati di Prima e Seconda categoria che vedono impegnate diverse compagini del territorio: calcio d'inizio alle 15.30.

In Prima il girone B dominato l'anno scorso dal Lanciano conta 17 squadre, ogni domenica quindi ci sarà una formazione che riposerà. Debutto assoluto in questo campionato per il Real Casale promosso qualche mese fa dopo la vittoria dei play off contro l'Odorisiana. I giallorossi partiranno in trasferta a Rapino. 
Tra le squadre da tenere d'occhio ci sono sicuramente l'Atessa Mario Tano e la Virtus Ortona che l'anno scorso hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo post. Il Fresa, protagonista del mercato estivo, potrebbe essere una bella sorpresa di questa stagione; i biancorossi oggi riceveranno il Casalincontrada.
Cinque le squadre del territorio presenti: Trigno Celenza, Fresa, Real Casale, Roccaspinalveti e Scerni.

In Seconda le vastesi sono nel girone E. Qui ci sono 16 squadre tra le quali, oltre alle conferme dell'anno scorso, c'è il neo promosso Casalanguida che oggi partirà dalla trasferta a Tornareccio. Tra le più quotate per la vittoria finale c'è la Dinamo Roccaspinalveti che durante l'estate si è assicurata diversi pezzi importanti del mercato (a partire dal bomber ex Odorisiana, Mirko Di Matteo). 
Quella di Monteodorisio, dopo la finale play off persa, resta una squadra da tenere d'occhio così come la Sansalvese che non fa mistero di puntare almeno ai play off. Non ci sarà, invece, dopo diverse stagioni consecutive, il Gissi che ha deciso di ripartire dalla Terza. 
Sette le formazioni del Vastese che da oggi scenderanno in campo: Virtus Tufillo, Carunchio, Dinamo Roccaspinalveti, San Buono, Sansalvese, Odorisiana e Casalanguida.

LA PRIMA GIORNATA DI 1ª CATEGORIA
Atessa Mario Tano - Athletic Lanciano
Atletico Francavilla - Trigno Celenza
Fresa - Casalincontrada
Palena - Pretoro
Palombaro - Paglieta
Rapino - Real Casale
Roccaspinalveti - Scerni
Virtus Ortona - S. Vito
Riposa Tollese

LA PRIMA GIORNATA DI 2ª CATEGORIA
Atletico Roccascalegna - Virtus Tufillo
Carunchio - Draghi San Luca
Fossacesia - Dinamo Roccaspinalveti
Perano - Di Santo Dionisio
San Buono - Virtus Rocca San Giovanni
Sansalvese - Odorisiana
Tornareccio - Casalanguida
Virtus Castel Frentano - Sporting Altino

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi