Vasto Basket, la preparazione entra nel vivo: l’obiettivo è vincere il campionato - Le interviste a coach Gesmundo e Vincenzo Dipierro
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 05/09/2018

Vasto Basket, la preparazione entra nel vivo: l’obiettivo è vincere il campionato

Le interviste a coach Gesmundo e Vincenzo Dipierro

Seconda setimana di lavoro per la Ge.Vi. Vasto Basket che si prepara ad affrontare la stagione 2018/2019 in cui militerà ancora nel campionato di serie C silver dovendo vedersela con formazioni abruzzesi, molisane e la marchigiana Porto San Giorgio. Per i biancorossi in questi giorni doppie sedute di allenamento, agli ordini di coach Giovanni Gesmundo e di Vincenzo Dipierro che, anche quest'anno, ha il doppio ruolo di giocatore e preparatore fisico.L'i

Nonostante la fatica della ripresa, in casa Vasto Basket c'è un ottimo clima e si respira grande entusiasmo con i nuovi arrivati, Fontaine, Ciampaglia e Ucci, che si sono già integrati molto bene in un gruppo solido e ambizioso. In questa sua seconda stagione alla guida dei biancorossi coach Gesmundo punta dritto ad un obiettivo ambizioso, vincere il campionato per fare quel "salto di categoria che questo ambiente merita". 

L'intervista a coach Giovanni Gesmundo

Il prossimo mese, che separa i vastesi dall'inizio del campionato, sarà fondamentale per affinare la condizione fisica e provare nuovi schemi e sistemi di gioco che il tecnico pugliese ha messo a punto per esaltare le caratteristiche dei suoi giocatori. Indicazioni utili arriveranno dalle amichevoli, la prima sarà quella di sabato 8 settembre a Pescara contro la We're Basket Costa dei Trabocchi - Ortona. In casa Vasto Basket c'è voglia di vivere una stagione ancor più esaltante di quella passata, chiusa con la disputa della finale playoff contro Chieti. "Fare meglio dello scorso anno? Abbiamo una sola possibilità - dice Dipierro, veterano della squadra -, vincere il campionato".

L'intervista a Vincenzo Dipierro

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Gesmundo: "Proviamo a fare il salto di categoria"

L'intervista a Giovanni Gesmundo, allenatore della Vasto Basket - Servizio di Giuseppe Ritucci

Video - Dipierro: "L'obiettivo è sempre vincere"

L'intervista a Vincenzo Dipierro, giocatore e preparatore fisico della Vasto Basket - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi