"Installare binocoli panoramici sulla balconata orientale di Vasto" - La proposta di Prospero
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 04/09/2018

"Installare binocoli panoramici sulla balconata orientale di Vasto"

La proposta di Prospero

Francesco Prospero (Lega)Installare binocoli panoramici lungo il costone orientale della città antica per consentire ai turisti di godersi appieno la splendida vista sul Golfo di Vasto.

Lo chiede all'amministrazione Menna il consigliere comunale Francesco Prospero (Lega): “Da Via Adriatica alla balconata della Loggia Ambligh, dalla Chiesa di San Michele fino a quella di San Nicola. Tutti punti panoramici  da cui si può ammirare la bellezza del nostro golfo. Vasto ha uno skyline di pregio, la bellezza del nostro paesaggio sarebbe apprezzata ancor di più con un’osservazione ravvicinata, attraverso binocoli o cannocchiali oggi presenti in molte città di tutto il mondo.

Anche l’amministrazione comunale potrebbe istallarli a costo zero, come è stato fatto in altri Comuni dove si è fatto ricorso ad avvisi di sponsorizzazione ovvero si è affidato il servizio, attraverso una gara pubblica, a società specializzate in macchine ottiche per l’osservazione panoramica che si sono fatte carico di tutte le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, dei costi assicurativi per furti e danneggiamenti, sollevando i Comuni da qualsiasi responsabilità inerente la messa in opera e l’utilizzo delle apparecchiature.

Siamo certi che l’istallazione dei binocoli panoramici possa rappresentare un valido strumento di valorizzazione turistica del territorio che consenta, a turisti e residenti, di meglio ammirare  la bellezza panoramica che contraddistingue il nostro golfo.

Nei prossimi giorni - annuncia Prospero - depositerò una mozione per impegnare l’amministrazione comunale ad attivarsi, sull’esempio di altri comuni che ci hanno preceduto,  per l’istallazione dei binocoli nei punti panoramici della nostra città senza alcun impegno di spesa per il nostro Comune". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi