Tre tartarughe morte sulle spiagge vastesi, una aveva una rete intorno al carapace
Serie di ritrovamenti in due giorni
Tre tartarughe morte sulle spiagge vastesi in due giorni. Tra ieri e oggi sono ben tre gli esemplari trovati senza vita sul litorale.
Ieri, una grossa tartaruga è stata rinvenuta dai bagnanti sulla spiaggia nelle vicinanza dell'hotel "Lido". Il medico veterinario è intervenuto sul posto per identificare l'animale. Oggi è stata prelevata dal centro studi Cetacei.
Stamattina, invece, una è stata trovata nelle vicinanze del trabocco della Grotta del Saraceno. Questo esemplare – una caretta caretta femmina – presentava brandelli di rete da posta intorno al carapace che potrebbero aver causato il decesso. Sono intervenuti il servizio veterinario della ASL per i rilievi biometrici e l'ufficio Servizi del comune di Vasto per la rimozione.
Infine, sempre oggi, una seconda tartaruga femmine è stata rinvenuta spiaggiata vicino al pontile di Vasto Marina. In questo caso mancano elementi che possano condurre alle cause del decesso.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
