Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Campobasso   Attualità 18/08/2018

Terremoto Molise, l’Ingv: "Potrebbero essersi attivate più faglie"

Ieri notte una scossa di 3.3

Una casa lesionata (foto Primonumero.it)"La sequenza sismica in corso in Molise dal 14 agosto potrebbe essere dovuta all'attivazione di più faglie". A sostenerlo sono gli esperti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) che stanno monitorando lo sciame sismico in atto: oltre 100 le scosse registrate.

"Al momento si tratta di un'ipotesi di lavoro, per verificare la quale servono ulteriori dati", ha detto all'Ansa il presidente dell'Ingv, Carlo Doglioni.

Ieri notte (ore 00.48), la scossa più forte è stata di magnitudo 3.3, avvertita anche in alcune località del Vastese. La sequenza sismica in atto, anche se attualmente solo per precauzione, ha avuto ripercussioni sulla viabilità con la chiusura di importanti strutture viarie; tra le principali ci sono le chiusure del viadotto del "Liscione" [LEGGI] e del ponte sul fiume Sangro [LEGGI]. Limitati i danni nel nostro territorio [LEGGI].

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi