Nel centro storico di Vasto suoni e colori con la Sagra delle Campanelle di San Rocco - Tradizionale appuntamento del 16 agosto
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 16/08/2018

Nel centro storico di Vasto suoni e colori con la Sagra delle Campanelle di San Rocco

Tradizionale appuntamento del 16 agosto

foto di Luana BottegaÈ il tradizionale appuntamento del 16 agosto e anche quest'anno, nonostante qualche goccia di pioggia scesa sulla città al mattino, la Sagra delle Campanelle di San Rocco ha richiamato nel centro storico di Vasto tante persone. Gli espositori sono arrivati di buon mattino, allestendo in piazza i banchi su cui hanno trovato posto campanelle di ogni dimensione, forma, materiale e colore. Come ogni anno ce n'è un po' per tutti i gusti, dalle più semplici e classiche a quelle con i personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, passando per le raffigurazione dei piatti della tradizione abruzzese o per trabocchi, casette o fari.

Se per i vastesi quello con l'acquisto della campanella è un appuntamento immancabile ogni anno, così da arricchiere la propria collezione, per i turisti presenti in città quella del 16 agosto è l'occasione per scoprire da vicino una tradizione antica e ammirare le creazioni di tanti bravi artigiani.

Non sono mancati poi, anche quest'anno, gli stand di associazioni di volontariato come Avis e Amici di Zampa che, attraverso la vendita delle campanelle, finanziano le loro attività. La Sagra delle Campanelle prosegue poi fino a cena nel centro storico.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi