Miracoli Nord conquista la vittoria nel 51ª derby di ferragosto a Casalbordino - La tradizionale sfida tra Miracoli Sud e Miracoli Nord
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Casalbordino   Sport 15/08/2018

Miracoli Nord conquista la vittoria nel 51ª derby di ferragosto a Casalbordino

La tradizionale sfida tra Miracoli Sud e Miracoli Nord

Anche quest'anno, per la 51ª volta, a Casalbordino Miracoli oggi pomeriggio tutti si sono dati appuntamento al campo sportivo Madonna dei Miracoli per la tradizionale partita di ferragosto. La sfida, come sempre, è stato il derbyssimo tra Miracoli Sud e Miracoli Nord, due squadre formate da giocatori di tutte le generazioni che devono avere un solo requisito: abitare a Miracoli. Un appuntamento sportivo, nato dall'idea di due amici, Nicola Santini e Donato D'Amario, per vivere il giorno clou dell'estate nel segno della passione per il calcio. Nel corso dei cinque decenni passati si sono avvicendate generazioni di casalesi e non è raro vedere insieme sul campo padri e figli. Da 13 anni, inoltre, la contesa sportiva viene vissuta nel ricordo di Enzo D'Aurizio, prematuramente scomparso.

La sfida di quest'anno è stata vinta da Miracoli Nord, che bissa così il successo del 2017. I biancazzurri si sono imposti 3-2 sui cugini giallorossi grazie alle reti di Francesco Marchioli, Gianluca Marchioli e Giancamillo Tiberio. Per il sud sono andati a segno Davide Tallarino e Fabio Santini. Il premio di miglior giocatore, intitolato alla memoria di Enzo D'Aurizio, è stato conquistato dal "nordista" Alessandro Martone.

A premiare i giocatori sono stati il sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci, gli assessori Carla Zinni e Alessandra D'Aurizio e Nicola Tiberio, presidente della Pro Loco che ha supportato l'organizzazione della sfida assieme all'Avis Don Antonio Tobia e allo sponsor BCC Sangro Teatina. L'appuntamento, naturalmente, è per il 15 agosto 2019 quando Miracoli Sud proverà a battere Miracoli Nord per tornare ad un successo che manca da due anni.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi