A San Salvo marina rinnovati gli spazi del "Parco del mare" - Area gioco dedicata ai più piccoli
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 12/08/2018

A San Salvo marina rinnovati gli spazi del "Parco del mare"

Area gioco dedicata ai più piccoli

Ieri a San Salvo marina taglio del nastro per la rinnovata area gioco dedicata ai bambini nello spazio verde adiacente l'area marina n.19.  "Non stiamo inaugurando un parco nuovo, qui già esisteva, ma l’abbiamo riqualificato e ristrutturato dandogli un nome ‘Parco del Mare’ per renderlo più identificabile rispetto ai tanti altri parchi che San Salvo ha la fortuna di avere", ha spiegato il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca. Ad installare i nuovi giochi è staa la ditta Ludovico, che si è aggiudicata la gara. Con il taglio del nastro c'è stata anche la benedizione di Don Mario Pagan, parroco della chiesa della Resurrezione Nostro Signore Gesù. 

Nell'allestire il parco sono stati considerati i criteri di "sicurezza con nuovi giochi ergonomici, una nuova e colorata pavimentazione con un tappetino antitrauma" ed è presente un'altalena per diversamente abili. "Il mio augurio più grande – ha proseguito il sindaco – è che tutti abbiano rispetto di questo spazio ludico evitandone il danneggiamento. San Salvo Marina è nei nostri cuori e nella nostra mente".

L'assessore all'ambiente, Giancarlo Lippis, ha espresso i suoi ringraziamenti a chi si è adoperato per la realizzazione dell'area ricordando che la "giunta comunale ha predisposto interventi per 36mila euro per la sistemazione dei parchi di San Salvo". Lippis ha poi concluso con un invito “a tutti i cittadini a prendere a cuore questo parco perché è di tutti preservandolo e salvuaguardandolo".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi