A Furci la 30ª Sagra della Pecorara - Il ricavato per i lavori al Santuario e il restauro della campana
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 12/08/2018

A Furci la 30ª Sagra della Pecorara

Il ricavato per i lavori al Santuario e il restauro della campana

Lunedì 13 agosto a Furci ci sarà la 30ª edizione della Sagra della Pecorara, con la carne di pecora cotta nelle "callare" secondo la tipica tradizione abruzzese. Oltre al piatto tipico della sagra ci saranno tante bontà come panini con ventricina locale, arrosticini, panini con salsiccia, scrippelle, i tipici "ciallaripieni furcesi" con mosto cotto, mostarda d'uva, mandorle e noci, scrippelle, tarallini fritti.

Ad accompagnare la serata ci sarà la musica dei Cynaro. Per i bambini giochi e animazione. La sagra, organizzata dal Comitato feste "Santuario Beato Angelo",  si terrà nei giardini del Santuario e il ricavato sarà destinati per i lavori alla chiesa e per il restauro della antichissima campana di bronzo (Pontificia Fonderia di Campane Marinelli di Agnone). 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi