"Canali irrigui colmi d’acqua rischiano di esondare e nelle case rubinetti a secco" - Località Zimarino, la segnalazione di un agricoltore
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   L'angolo dei lettori 04/08/2018

"Canali irrigui colmi d’acqua rischiano di esondare e nelle case rubinetti a secco"

Località Zimarino, la segnalazione di un agricoltore

Vasto, località Zimarino: canale irriguo"Sono un agricoltore di Pollutri e possiedo dei terreni in località ZImarino, in territorio di Vasto, volevo segnalare il fatto che in quei terreni, dietro al Cotir, ci sono dei canali artificiali di bonifica; il problema è che in questi canali scorre tantissima acqua e non si sa da dove viene". Lo scrive a Zonalocale  Giuseppe Del Re.

"I canali sono sporchi e intasati e si rischia l'esondazione con allagamento dei terreni adiacenti. Non si tratta di acqua piovana poiché è diverso tempo che non piove. Ho provato a contattare i carabinieri ma mi hanno passato i vigili urbani e detto di fare una denuncia scritta con tanto di foto".

"Questo problema va avanti da mesi; il colmo è che l'acqua destinata alle case viene razionata e qua viene totalmente sprecata, con il rischio di fare danni. I canali esistono da decenni ma non mi ricordo di aver mai visto scorrere acqua come adesso".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi