La musica pop e rock interpretata da ’Micol Arpa’ - Nel cortile D’Avalos la rassegna Vasto Jazz
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 01/08/2018

La musica pop e rock interpretata da ’Micol Arpa’

Nel cortile D’Avalos la rassegna Vasto Jazz

Interessante concerto ieri sera nel cortile di Palazzo d'Avalos per la rassegna Vasto Jazz. La musica pop e rock, ma non solo, rivisitata e interpretata all'arpa dalla genovese Micol Picchioni, in arte Micol Arpa. Dai Beatles ai Dire Straits passando per i Pink Floyd e De Andrè, Micol Arpa, che in alcuni passaggi del concerto è stata accompagnata dal batterista Manuel Moscaritolo e dal bassista Luca Amendola, ha incantato il pubblico vastese con una performance certamente originale. 

Micol, diplomata al conservatorio di Perugia, e musicista professionista in diverse orchestre, dove l'arpa è una presenza "usuale", ha scelto di intraprendere questo percorso sperimentale, elaborando arrangiamenti originali e portando così la sua musica dapprima in strada, molto nota la sua presenza in piazza Navona, e ora in tour.

Il concerto è sorprendente, potendo ri-scoprire tanti brani celebri della musica attraverso l'arpa di Micol. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       

      Chiudi
      Chiudi