Palmoli, "Pacchianelle e granoppoli" in sfilata per la Madonna del Carmine. Stasera la Bandabardò - La sentita ricorrenza richiama tanti turisti
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Palmoli   Eventi 27/07/2018

Palmoli, "Pacchianelle e granoppoli" in sfilata per la Madonna del Carmine. Stasera la Bandabardò

La sentita ricorrenza richiama tanti turisti

Fede e tradizione continuano a intrecciarsi a Palmoli nella sfilata delle "Pacchianelle e dei granoppoli" in onore della Madonna del Carmine.

Stamattina tanti partecipanti hanno indossato i costumi tipici abruzzesi per far rivivere questa tradizione che si perde nella notte dei tempi. Numerosi sono stati anche i carri che hanno riprodotto scene di vita passata. La processione è partita poco dopo le 9 da via Roma, tutti i fedeli hanno portato doni alla Madonna che saranno venduti questo pomeriggio nella partecipata asta pubblica.

Il corteo si è concluso davanti al castello medievale dove c'è stata poi una piccola parentesi gastronomica prima della funzione religiosa.

La festa proseguirà stasera con il concerto gratuito della Bandabardo che si terrà in piazza Michele Pinti alle 22.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi