Ha picchiato e minacciato di uccidere la nonna al termine dell’ennesima lite dovuta alla richiesto di denaro per acquistare sostanze stupefacenti. I carabinieri di Francavilla al mare sono riusciti a mettere fine alla storia di violenza che ha come protagonista C.D., 25 anni, che viveva con la nonna ottantenne e i fratelli minori dopo che la madre, separata si era trasferita in Germania per ragioni di lavoro. Il giovane, secondo quanto riferito dai militari, ha iniziato a far uso di sostanze stupefacenti ed era “diventato sempre più aggressivo nei confronti dei fratelli e della nonna che oramai non riusciva più a gestirlo. Le richieste continue di denaro poi non aiutavano il loro rapporto: sino all’episodio, accaduto qualche giorno fa, quando dopo aver venduto tutto, C.D. si sveglia già arrabbiato contro il mondo.
[ads_dx]L’uomo – spiega la nota del comando provinciale dei carabinieri – aggredisce dapprima verbalmente la nonna e il fratellino piccolo che stanno per pranzare, accusando la donna di aver trattato male la sua ragazza, poi ha iniziato a chiedere insistentemente del denaro proprio per acquistare la droga. Al rifiuto dell’anziana, l’uomo le ha scagliato addosso una sedia per poi afferrare delle forbici e minacciare di ucciderla; la donna cade a terra con una ferita sanguinante alla testa, il fratellino recupera il proprio cellulare e chiama i Carabinieri. A quel punto l’aggressore si allontana prima dell’arrivo dei militari, che soccorrono la donna e raccolgono la testimonianza dei malcapitati, che va avanti da molto tempo, e li conducono in un luogo sicuro”.
Per questo il gip Luca De Ninis, su richiesta del pm Lucia Anna Campo, ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del ragazzo per maltrattamenti, tentata estorsione e lesioni personali. Il 25enne ieri mattina è stato rintracciato dai Carabinieri della Stazione di Francavilla al mare e condotto direttamente in carcere a Chieti. Nonna e nipotini sono rientrati a casa.