Lanciano   Eventi 25/07/2018

L’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile in concerto a Ortona e Lanciano

Doppio appuntamento con i giovani dell’EMF in piazza San Tommaso e alle Torri

Ancora un doppio appuntamento con l’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile per la stagione 2018 dell’Estate Musicale Frentana. Dopo il successo dello scorso weekend, con l’orchestra diretta dal M° Paolo Angelucci e con la straordinaria partecipazione del pianista Michele Di Toro, i giovani musicisti si esibiranno ancora una volta ad Ortona, questa volta in piazza San Tommaso sabato 28 luglio all’interno della manifestazione “viviAMO la Notte”, e la sera successiva, domenica 29, nelle Torri Montanare di Lanciano.

Un organico internazionale di giovani allievi preparato da docenti di indubbia valenza che diretto dal  Massimiliano Caldi, uno dei più importanti direttori della sua generazione, eseguirà un concerto dedicato all’amore e alle coppie della storia e della mitologia, che hanno fatto dell’amore, passione, dannazione ed eternità. Musiche di C.W. Gluck, Ouverture da "Orfeo ed Euridice" ; di V. Bellini, Overture da "Capuleti e Montecchi, di P. I. Čajkovskij, Ouverture-Fantasia "Romeo e Giulietta”.

Per il concerto di Lanciano, botteghino aperto da un'ora prima dello spettacolo alle Torri Montanare. Posto unico: 10 euro In caso di avverse condizioni meteo, vendita biglietti e concerto si terranno nel teatro Fenaroli di Lanciano.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi